Il “LABORATORIO DI CIRCO” è una proposta ideata per i bambini delle scuole elementari per sperimentare un percorso di crescita originale, per "giocare" al Circo scoprendo le diverse discipline che lo caratterizzano e per imparare a sviluppare relazioni basate sulla fiducia all'interno del gruppo. Un'esperienza che permette ai bambini di sviluppare la propria creatività, l'autonomia e la socialità, ma anche di ampliare i propri campi di conoscenza e di espressione di sé.

Le discipline circensi sono accessibili a tutti e presentano caratteristiche differenti in grado di favorire la nascita di relazioni positive tra operatori e utenti e tra i soggetti coinvolti in tale pratica.
Coscienti delle potenzialità delle pratiche circensi proponiamo un modo diverso di imparare ad esprimersi e di migliorare la fiducia in se stessi e negli altri, ricercando una reale collaborazione tra i soggetti coinvolti nelle attività.

Gli obiettivi definiti possono essere raggruppati in un due macro aree (vedere allegato):

  • obiettivi educativi;
  • obiettivi motori.

Questa formula prevede un ciclo di 12 incontri della durata di 1h e 30 ciascuno: la proposta è pensata per 3 classi di 3° elementare avvalendoci della presenza di due operatori per un max di 25 bambini per volta.

 

      

Nessun evento trovato

banner gero

 

Sede legale:
c/o Distretto 2041 
Via Cimarosa, 4  
20144 Milano

C.F. 97036820153

© 2018 - Tutti i diritti riservati.
web by SOFOS Italia