Il “ Premio Gavioli ”, è un progetto sviluppato dai Rotary Club dei Distretti 2041 e 2042, nell’ambito dei programmi per le nuove generazioni.

È un premio cinematografico per cortometraggi, riservato agli studenti delle Scuole Medie Superiori.
Il progetto prevede la realizzazione di un soggetto e di un corto cinematografico a tema, ed è dedicato alla memoria di un grande Rotariano: Roberto Gavioli, famosissimo pubblicitario e produttore di spot pubblicitari e cortometraggi.

A tutti i Rotary Club dei Distretti, viene inviato il bando di concorso. Ciascun club, sceglie l’Istituto Scolastico di riferimento, che supporterà e con cui lavorerà fianco a fianco.

Una giuria composta da specialisti del cinema (registi, sceneggiatori, etc.) e da rotariani sceglie i tre cortometraggi vincenti.

Il  numero di scuole partecipanti cresce ogni anno: dalla decina della prima edizione a quasi 60 della attuale e decima edizione 2014-2015.

Il nostro Club Rotary Milano Ovest ha partecipato a tre edizioni, vincendone una (2009) e classificandosi al secondo posto in un'altra (2013), subito dietro ad una scuola specializzata in cinematografia.


nel 2009, con il liceo Berchet, sul tema: “ Make dreams real” (Trasforma i sogni in realtà).

 

 

nel 2013, con il liceo Volta, sul tema “un’improvvisa ispirazione”.

 

Nessun evento trovato

banner gero

 

Sede legale:
c/o Distretto 2041 
Via Cimarosa, 4  
20144 Milano

C.F. 97036820153

© 2018 - Tutti i diritti riservati.
web by SOFOS Italia